JoyWaterBot: Telegram al servizio della scienza.

Blog

This is Our blog




 

In occasione della 1° edizione di “Acqua Fonte di Vita”, LeFucine, in stretta collaborazione con il POST, il Museo della Tecnica e della Scienza a Perugia, ha sviluppato “JoyWaterBot”, un gioco interattivo interamente basato sulla piattaforma Telegram e l'utilizzo dei Bot.

Read more




Il museo non è un luogo statico e la visita al museo non è un'esperienza passiva. Ne siamo convinti da tempo.

Pensiamo che si possa imparare giocando, abbandonarsi alla magia di ciò che d'inaspettato può accadere. Entrarne a far parte attivamente. Ciò è possibile grazie alla creatività e alle tecnologie multimediali, che accorciano le distanze tra il luogo e il visitatore, tra l'esserci e l'immergersi. Read more




HomeyShow è una piattaforma per la condivisione di forme di arte tra individui, che nasce con l'obiettivo di sostenerli nel proprio lavoro in una forma nuova...

Read more




Cosa si può fare con la Realtà Aumentata?
Per esempio, vivere la città in nuovi modi, accedere a ogni genere d'informazione in maniera interattiva, immergersi nella storia, scoprire luoghi d'interesse culturale...

Read more




HOLOS Interactive Holographic Surface è un nuovo strumento capace di ottimizzare informazioni. Integra sistemi d’avanguardia che consentono ai visitatori di interagire con contenuti multimediali personalizzati.
Il Totem Multi Touch amplia le possibilità di comunicazione del Digital Singage creando un ponte diretto tra cliente e azienda...

Read more




Le Fucine partecipano a Eurochocolate 2016 con Picandshare che, per l'occasione, diventa Choco Cam.

Manda un tweet con #chocoselfie e Picandshare ti risponderà con la foto scattata in tempo reale e sarai anche tu protagonista in ogni momento della manifestazione!

Per essere informato sul programma e tutti gli eventi della manifestazione scarica l'APP Telegram e aggiungi @eurochocolatebot
Read more




La Realtà Aumentata (Augmented Reality) è un sistema di grafica interattiva che permette di intervenire su un flusso di immagini video live, modificando la realtà con l’aggiunta, in tempo reale, di contenuti ed animazioni virtuali...

Read more




Il Gherlinda si rinnova e presenta la sua nuova immagine aziendale. L'attenzione agli eventi e l'inserimento di nuove attività commerciali ha arricchito l'identità del centro. Per rappresentare questa evoluzione abbiamo realizzato il nuovo logo, simbolo di un brand rinnovato,  e il nuovo sito, di facile riconoscibilità e di comprensione immediata. Nei colori resta il rosso, simbolo della passione e della continuità con la sua storia...

Read more




Le Fucine, in occasione del GubbioDocFest, hanno aperto il concerto di Francesco De Gregori con uno spettacolo di video mapping, in collaborazione con il compositore Michele Fondacci, che ha fatto risplendere il Palazzo dei Consoli a Gubbio in Piazza Grande...

Read more




L’unica ragione per la quale chiediamo alle altre persone come è andata la loro vacanza è perché vogliamo raccontare la nostra.
(Chuck Palahniuk)