Posizionamento sui motori di ricerca

Posizionamento sui motori di ricerca



Posizionamento sui motori di ricerca

Posizionamento sui motori di ricercaIl sito web è uno strumento necessario e fondamentale per aumentare il numero di potenziali clienti, ma per garantire una reale visibilità alla tua azienda, è indispensabile puntare in alto, ai primi risultati dei motori di ricerca. Ecco dunque una lista dei principali parametri in base ai quali i siti vengono "promossi" (ma ricordate che non sono gli uniciper un buon posizionamento sui motori di ricerca):

Contenuti testuali
Più l'argomento ricercato dall'utente viene trattato sul sito, e più il motore di ricerca spingerà il sito verso i primi posti della lista. È dunque consigliato produrre considerevoli quantità di testo e trattare qualunque argomento in maniera estesa e approfondita.

Keyword (parole chiavi)
Se le keyword rappresentano una buona percentuale del testo complessivo di una pagina, il motore di ricerca tenderà a far salire il sito nelle liste.

Popolarità (numero di link)
La tecnica attraverso la quale i motori di ricerca calcolano l'indice di popolarità di un sito si basa sul numero di link sparsi per il web che puntano ad esso. Più sono i link che puntano al sito (in un certo senso "consigliandolo") e più il sito è considerato popolare. naturalmente i link non possiedono tutti ugual peso.


SEO

Posizionamento sui motori di ricerca
Una corretta attività SEO consente un reperimento corretto del sito da parte degli utenti che cercano sui motori e normalmente determina l'aumento del volume di traffico qualificato (accessi) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione della struttura, dell'accessibilità delle informazioni dai motori degli utenti, spider sia del codice sorgente , degli approfondimenti link , la presenza delle immagini, della pagina web, sia dei contenuti.(cit. Wikipedia)
contattaci

Google AdWords

adwords
Raggiungi nuovi clienti con la pubblicità su Google AdWords consente di entrare in contatto con milioni di potenziali clienti proprio nel momento in cui sono alla ricerca dei tuoi prodotti o servizi, mostrando annunci pertinenti in alto e sul lato destro della pagina dei risultati di ricerca.
Chiedici come sviluppare una efficace campagna con Google AdWords
contattaci
Le Fucine Art&MediaShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on Twitter