web marketing

web marketing



Il web marketing è la branca delle attività di marketing dell’azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web. Solitamente le attività di web marketing si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi nella realizzazione di un sito internet e la sua promozione, in questo modo l'azienda presidia il canale web attirando visitatori interessati ai prodotti/servizi in assortimento.

Il web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale; un esempio comune di questo approccio è il cosiddetto negozio virtuale (o negozio in linea, negozio online, online shop, online store)(cit. wikipedia).

Posizianamento sui motori di ricerca

web marketing
Per posizionamento, si intende quell’insieme di attività che rendono e mantengono visibile il sito sui motori, quando esso viene ricercato dai navigatori attraverso stringhe significative per gli obiettivi del sito stesso.
scopri di più

Social Media Marketing

web marketing
Il Social Media Marketing è la branca del web marketing che si occupa di generare visibilità su social media, utilizzando i social network come strumento per diffondere i propri prodotti e/o servizi.
scopri di più
Le Fucine Art&MediaShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on Twitter