Portfolio

  • Tutto
  • eventi
  • multimedia
  • news
  • progetti
  • web site
Le Fucine Art&Media inventano ed elaborano un festival dedicato al mondo degli hipster. Ideazione dell'evento ed identità grafica sono solo una parte del lavoro svolto per il nostro cliente. Trovati i testimonial abbiamo realizzato una campagna fotografica ed ideato le attrattive e le attività dell'evento....
La campagna comunicativa ha l’obiettivo di incontrare a pieno i bisogni informativi del nostro target, attraverso contenuti che inneschino processi di engagement e interazione, di talking e viralizzazione. Tutto questo al fine di comunicare in modo chiaro e diretto come il Comune di Perugia si impegni a rendere la città un luogo favorevole a ricerca e sviluppo. Perugia, città culla di anni di storia, ricca di tradizioni, non si lascia spaventare dal futuro. Quello che fa è abbracciare il nuovo e reinventarlo, andare oltre l’inimmaginabile e renderlo possibile. Non parliamo di un futuro che si realizza, ma di un oltre-futuro che diventa realtà....
Giochi de le Porte I Giochi de Le Porte si svolgono a Gualdo Tadino. Si tratta di una delle rievocazioni storiche più importanti del territorio, patrocinato dalla Regione Umbria.   Ci è stato affidato il compito di curare la comunicazione per l' evento di lancio “Notte Blu – il Medioevo nella città della cuccagna” e per la grande festa di tre giorni che si svolge a settembre, durante la quale si svolgono cortei, giochi e sfide medievali. Abbiamo cercato di fornire una soluzione grafica che richiamasse modernità e al contempo trasmettesse la cupezza dell'iconografia medievale, con riferimenti al sacro e al profano e dettagli visivi d'impatto.   Come le mani della filanda logore e sporche dalle tinte tessili, che abbracciano una luna fluorescente e candida, unico faro di luce nelle buie notti del Medioevo.   Oltre alla campagna, abbiamo curato anche la pianificazione e gestione dei rapporti con i media per la promozione dell'evento in tutta la Regione....
Le Fucine ha definito la presenza sul web di Sasso dei Lupi realizzando un nuovo portale dedicato alla promozione del vino e al supporto del servizio e-commerce, appositamente creato. Il progetto è stato pensato con un’interfaccia utente e una struttura dei contenuti di facile accessibilità, così come la tipologia di immagini, linguaggio e predisposizione tecnica Cross Browser e Responsive. Le Fucine ha realizzato un e-commerce ad hoc, semplice e intuitivo, curando tutta la parte grafica e di programmazione per lo spazio di vendita online....
Le Fucine Art&Media aiuta Ermanno Imbergamo nella comunicazione del suo brevetto “light to light”, una nuova tecnologia per fare luce a partire dalla luce, anziché dall’energia elettrica. Una tecnica rivoluzionaria capace di assorbire la luce ambientale e di concentrarla in linee di luce, che sembrano illuminate. Piano di comunicazione compreso di cartellonistica, brochure, catalogo e vendita del prodotto....
Le Fucine Art&Media collaborano con Fattoria Creativa per l'elaborazione di video, progetti multimediali e di motion graphic. In questo progetto l'agenzia ha realizzato questo video pubblicitario, esaltando le caratteristiche tecniche e di struttura di questo prodotto, organizzando uno shooting video in un grande limbo di 20mq....