S-FIDATI - LE FUCINE

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Quiz Game S-fidati

“THE POWERS OF TE(E)N” è un progetto interattivo nato per studiare l’effetto Dunning-Kruger applicato alle materie STEM, attraverso un approccio ludico e coinvolgente. Il quiz game sviluppato è rivolto a un target 12-13 anni e si articola in due fasi di test a risposta multipla. Nella prima, l’utente è chiamato a rispondere a tre quiz, di autopercezione della propria conoscenza, di verifica delle effettive competenze e di natura sociologica. Nella seconda fase, a distanza di qualche mese dalla prima e a seguito dell’approfondimento di determinati argomenti delle materie STEM, si procede ad una nuova verifica riguardante l’autoanalisi e le competenze. Per aumentare l’engagement, il gioco introduce all’inizio la creazione di un avatar personalizzabile, che accompagna l’utente nel percorso di scoperta e apprendimento.

Caratteristiche

Design unico

Per rendere il gioco più coinvolgente e accattivante.

Raccolta dati

i dati vengono raccolti e anonimizzati per studiare l’effetto Dunning-Kruger.

Log-in e ripresa sessioni precedenti

I quiz si svolgono a distanza di tempo e si possono riprendere le sessioni precedenti.

Sistema Multipiattaforma

I quiz sono disponibili sia come app mobile che come web app.

Quiz Game S-fidati

“THE POWERS OF TE(E)N” è un progetto interattivo nato per studiare l’effetto Dunning-Kruger applicato alle materie STEM, attraverso un approccio ludico e coinvolgente. Il quiz game sviluppato è rivolto a un target 12-13 anni e si articola in due fasi di test a risposta multipla. Nella prima, l’utente è chiamato a rispondere a tre quiz, di autopercezione della propria conoscenza, di verifica delle effettive competenze e di natura sociologica. Nella seconda fase, a distanza di qualche mese dalla prima e a seguito dell’approfondimento di determinati argomenti delle materie STEM, si procede ad una nuova verifica riguardante l’autoanalisi e le competenze. Per aumentare l’engagement, il gioco introduce all’inizio la creazione di un avatar personalizzabile, che accompagna l’utente nel percorso di scoperta e apprendimento.

Caratteristiche

Design unico

Per rendere il gioco più coinvolgente e accattivante.

Raccolta dati

i dati vengono raccolti e anonimizzati per studiare l’effetto Dunning-Kruger.

Log-in e ripresa sessioni precedenti

I quiz si svolgono a distanza di tempo e si possono riprendere le sessioni precedenti.

Sistema Multipiattaforma

I quiz sono disponibili sia come app mobile che come web app.