01 Ago 4 motivi per avere un sito Mobile Friendly
Essere online con il sito aziendale è fondamentale per il vostro business. Il sito web parla di voi e della vostra azienda a 360 gradi.
Si può navigare da pc ma anche da tablet e telefono; per essere efficaci è necessario che il sito sia ottimizzato per tutti i device.
Per questo essere mobile friendly è una caratteristica importantissima.
1 Google ti premia- Uno dei criteri di indicizzazione dei siti di Google è l’essere o meno mobile friendly. Se il tuo sito lo è il tuo ranking Google sarà più alto.
2 Questione di numeri- Il numero di utenti che visitano pagine web da Mobile cresce esponenzialmente, nel 2018-19 è aumentato dell’ 82%.
3 Sempre presenti- La navigazione da mobile occupa ormai una grande parte della giornata. Essere Mobile Friendly significa essere disponibili in qualsiasi momento.
4 Migliore customer experience- Per essere efficacie un sito deve essere chiaro e comodo da usare. L’ottimizzazione per mobile device fa in modo che i clienti abbiano un’esperienza più piacevole, data dalla facilità d’uso e dalla velocità nel reperire informazioni.
Google fornisce un tool gratuito per controllare se il tuo sito è mobile friendly. Controlla qui!
Noi possiamo aiutarti a rendere il tuo sito Mobile friendly e a miglioralo se lo è già. Contattaci!