27 Feb 5 tools di intelligenza artificiale da non perdere
L’intelligenza artificiale realizza sistemi informatici in grado di simulare azioni, pensieri e comportamenti degli esseri umani.
Questa disciplina, con le caratteristiche con cui la intendiamo oggi, nasce nel 1956, quando – durante un convegno negli Stati Uniti – furono presentati dei programmi che effettuavano alcuni ragionamenti logici e matematici. Da allora, le Università e le aziende iniziarono a sviluppare dei software capaci di pensare e agire come l’essere umano.
Con il passare del tempo e il progredire della ricerca in campo tecnologico e scientifico, l’AI è diventata uno strumento indispensabile in moltissimi settori, quali la medicina, la biologia e la robotica.
Tuttavia, tali strumenti non sono adottati soltanto dalle multinazionali, dalle Università e dai laboratori. Recentemente, infatti, si è diffuso l’utilizzo dei software di intelligenza artificiale per svolgere funzioni di uso quotidiano.
Scopriamo insieme i 5 tools di intelligenza artificiale da non perdere!
Midjourney
Midjourney è un software utilissimo per realizzare immagini inedite e prive di copyright, dando spazio alla propria creatività.
Inserendo delle parole chiave che illustrano la scena che si desidera ottenere, il sistema elabora quattro interpretazioni differenti, dando la possibilità all’utente di scegliere il risultato più soddisfacente.
Copy.ai
Copy.ai sfrutta l’intelligenza artificiale per elaborare testi. Grazie al suo algoritmo di apprendimento, infatti, genera articoli, e-mail e caption per i social media. I tempi sono rapidissimi e il risultato è di altissimo livello.
La soluzione perfetta per chi ha il blocco dello scrittore!
Tome
Dite addio a Canva, PowerPoint, Keynote e Prezi. Con il tool di intelligenza artificiale Tome è possibile realizzare delle presentazioni attraverso il generative storytelling. Digitando una richiesta, il software realizza in automatico delle pagine dal design accattivante, alle quali è possibile integrare video, immagini e siti web.
Waymark
Il video è ormai il formato più efficace in comunicazione, ma ottenere contenuti di qualità richiede tempo e abilità. Per questo motivo, Waymark è un tool utilissimo, che genera in automatico dei filmati, partendo dal materiale che trova online. L’utente può poi perfezionare il video e scaricarlo, attraverso pochi e semplici passaggi.
Descript
Editare video e podcast può richiedere molto tempo, ma con Descript si hanno a disposizione tantissimi strumenti, come ad esempio la possibilità di trascrivere un audio o di generare una voce partendo da un testo. Questo software è la soluzione perfetta per realizzare contenuti professionali in modo semplice e divertente.
Questi tools di intelligenza artificiale sono degli strumenti molto utili per chi vuole acquisire dimestichezza nella creazione di immagini, video e testi, ma non vanno in nessun modo a sostituire la creatività e l’esperienza di un’agenzia di comunicazione.
Per ottenere soluzioni mirate e in linea con la propria brand identity, rivolgersi a dei professionisti del settore è sempre la scelta migliore da fare.
Noi de Le Fucine da quasi 20 anni lavoriamo nel mondo della comunicazione e del marketing ed elaboriamo strategie fatte su misura per i nostri clienti.
Contattaci per una consulenza: