Dove sono finiti i like Instagram?

Dove sono finiti i like Instagram?

L’importanza dei contenuti nei social.

Non potete più vedere il numero di like sotto una foto Instagram? Fate anche voi parte della sperimentazione del social che sta mettendo in atto una piccola rivoluzione.

Anche in Italia da alcuni giorni dei profili selezionati non possono più vedere il numero complessivo di like sotto una foto o video Instagram. Non temete, i like non sono scomparsi. Da ora in poi solo il proprietario del profilo può vederli.

Il cambiamento, spiega la Head of Public Policy EMEA di Instagram Tara Hopkins, è stato voluto per aumentare la rilevanza dei contenuti e diminuire quella dei like. L’obiettivo è riportare l’attenzione su foto e video rendendo gli utenti più liberi di concentrarsi sulla qualità dei contenuti.

La novità è infatti proprio questa: concentrarsi sulla qualità di un contenuto.

Essere più liberi di esprimere la propria personalità è quello che Instagram vuole promuovere con questo cambiamento.

Il nuovo indirizzo indicato dal social è uno spunto che le aziende devono cogliere.

I contenuti della comunicazione social devono essere coerenti con la mission , esprimere chi è l’azienda, mostrare l’idea dietro un prodotto.

La personalità di un brand è ciò che lo fa distinguere tra i competitors.

Insomma, la vostra personalità è ciò che vi rende speciali. Esprimerla potendosi concentrare sulla qualità è un’opportunità da cogliere assolutamente.

Le Fucine Art & Media può aiutarvi e seguirvi nella gestione social e nella creazione di contenuti di qualità. Contattaci!