E-commerce: cos'è e perché è importante averlo

Come fare l’e-commerce: cos’è e perché è importante averlo

Come fare l’e-commerce: cos’è e perché è importante averlo

Perché oggi più che mai l’e-commerce rappresenta la possibilità di vendita e acquisto di beni e servizi.

Se in passato la mancanza di contatto con il prodotto, l’impossibilità di confrontarsi con un addetto alle vendite, i lunghi tempi di attesa e i costi di spedizione erano svantaggi importanti di cui tener conto, oggi la situazione si è completamente ribaltata!

Il trend degli acquisti online è in costante crescita e l’attuale situazione di crisi ha costretto anche i più scettici a farne ricorso.

I metodi di pagamento online sono diventati totalmente sicuri e le tutele ai consumatori, con le politiche di reso, incoraggiano e aiutano l’acquisto.
L’ e-commerce è, e sarà, una delle opportunità che questo terribile momento avrà generato, non si tornerà indietro, la nuova abitudine accompagnerà il cliente e il fornitore nella loro quotidianità.

 

I vantaggi di aprire subito il tuo e-commerce:

 

Le piattaforme e-commerce hanno costi di gestione molto bassi e offrono la possibilità, non sottovalutabile, di raggiungere moltissimi clienti senza alcun confine.

  • È sempre aperto: i tuoi clienti possono fare acquisti ad ogni ora della giornata;
  • È ovunque: puoi avere clienti in tutto il mondo;
  • È vantaggioso: i costi di mantenimento di un e-commerce sono nettamente inferiori ai costi di uno store tradizionale;
  • È rapido: puoi creare promozioni e pubblicarle online in un lampo;
  • È analizzabile: grazie agli strumenti di web analytics puoi tracciare tutto il processo d’acquisto di un cliente e modificare le strategie di marketing in base a dati tangibili e in tempo reale;
  • È personalizzabile: è possibile inviare promozioni personalizzate in base alla profilazione del target;

È questo il momento giusto.

Contattaci:

info@lefucine.it
075 5094621