Migliorare i post Instagram in 4 passaggi

Migliorare i post Instagram in 4 passaggi

Ad oggi Instagram è il social con più utenti attivi.

Sfruttare le possibilità che offre è importantissimo. Con il giusto mix di contenuti e dei piccoli accorgimenti si può aumentare in modo semplice e smart l’interesse verso un brand.

Quali sono i trucchi per comporre al meglio un post Instagram?

Gli elementi che non possono assolutamente mancare sono:

1 Il testo delle foto – Lo spazio che Instagram mette a disposizione per il testo è adatto per molte possibilità. Può essere uno spazio di micro-blogging oppure si può attirare l’attenzione con un titolo accattivante. L’importante è mantenere una certa coerenza per dare un’immagine chiara che i followers possano riconoscere al primo sguardo.

2 Hashtag – Gli hashtag permettono di farsi scoprire tramite la sezione esplora, quella con la lente di ingrandimento, da nuovi user. La loro scelta è quindi importantissima. Se si vuole usare lo spazio del testo in altro modo questi possono essere inseriti nei commenti: una cosa è certa non devono mai mancare e essere coerenti con gli interessi del target che vogliamo attrarre.

3 Immagini e filtri – È fondamentale dare una sensazione di coerenza visuale a tutti i post che si pubblicano. Quando si apre un profilo si ha il primo impatto con l’insieme delle foto. In quest’ottica se si usano dei filtri, è opportuno sceglierne di coerenti con la propria immagine e non variare continuamente stile.

4 Tag Interagire con altri utenti è importante anche su Instagram per aumentare la propria visibilità e il proprio pubblico. “Taggare” chi è rappresentato, oltre a voi, nel post, chi ha collaborato, chi ha ispirato o più semplicemente chi ha un interesse per l’argomento è una buona pratica.

Ti servono altri consigli per gestire al meglio i tuoi profili social aziendali? Contattaci!