Pagina aziendale Facebook o profilo personale?

Pagina aziendale Facebook o profilo personale?

Facebook offre la possibilità di essere presenti in due forme diverse: il profilo personale e la pagina. Quale tra i due scegliere se sei un’azienda?

Sicuramente la pagina aziendale.

La pagina aziendale è una possibilità creata da Facebook appositamente per soddisfare le esigenze delle aziende e offrirgli delle possibilità in più. I motivi per sceglierla sono molti.

Facebook vieta di usare un profilo personale per promuovere contenuti esclusivamente commerciali; non si può nemmeno aprirne uno nuovo con il nome di un’attività/azienda/associazione. Con i profili si possono solo condividere proposte e promozioni inserite da pagine.

Le differenze più importanti tra le due modalità offerte da Facebook riguardano la possibilità di promuovere prodotti e offerte e l’opportunità di sponsorizzare: solo le pagine possono farlo.

Con una pagina aziendale si può:

  • sponsorizzare la pagina e il brand così da aumentare la visibilità dell’azienda,
  • creare delle offerte specifiche per dei prodotti o per dei periodi di tempo in modo da sfruttare al meglio la vostra strategia di vendita,
  • inserire dei cataloghi per mostrare i prodotti con le loro specifiche,
  • avere un numero di fan illimitato, le pagine aziendali non hanno un numero massimo come le amicizie dei profili personali,
  • monitorare i dati analitici, Facebook fornisce strumenti free per analizzare l’andamento della nostra pagina,
  • indicizzare i contenuti della vostra pagina così da essere presenti nei motori di ricerca, se siete una pagina aziendale Facebook lo fa automaticamente.

Queste caratteristiche rendono la pagina aziendale la scelta giusta per aumentare la propria visibilità e il proprio business.

Hai bisogno di gestire al meglio la tua pagina aziendale Facebook? Contattaci.