Video Marketing. 4 motivi per cui è irrinunciabile.

Video Marketing. 4 motivi per cui è irrinunciabile.

Comunicare chi siamo e cosa facciamo su più piattaforme è molto importate. La presenza delle immagini, foto e video, accomuna i maggiori social.

YouTube, la piattaforma video per eccellenza, ha dichiarato che il consumo di contenuti video da cellulare è aumentato ogni anno del 100%.

Le immagini sono potenti e coinvolgono molto il pubblico.

Ecco i motivi per cui le aziende non possono permettersi di ignorare l’importanza dei contenuti video nelle loro strategie di comunicazione:

1 Smartphone e video – Il volume di navigazione su Internet da mobile è sempre in crescita ed è composto in gran parte da contenuti video. Più si naviga da smartphone più  la diffusione dei video aumenta.

2 A Google piacciono i video – Per il posizionamento nei motori di ricerca le parole SEO sono essenziali ma a Google piacciono molto i video. Se nei siti vengono inseriti video si hanno buone possibilità di scalare posizioni nel ranking Google.

3 Ci fidiamo delle immagini – I video creano un contatto con i clienti, creano una reazione emotiva. Raccontare una storia con immagini e musica “umanizza” le aziende, le avvicina al pubblico e crea nei loro confronti fiducia.

4 Video e vendite – Una ricerca di Vidyard mostra che il 70% delle aziende ha affermato che i video funzionano meglio di qualsiasi altra forma di contenuto per le conversioni e le vendite. Si pensi al fatto che la vista è il senso dominante, perché il cervello tende a lavorare proprio utilizzando le immagini. Una fotografia ha già un enorme impatto sull’utente, il video moltiplica questo effetto.

Il video marketing è in crescita ed è molto vantaggioso. In altre parole, irrinunciabile.

Creare contenuti video per il tuo marchio richiede creatività, innovazione e risorse specifiche. Le Fucine hanno tutti gli ingredienti necessari. Contattaci!